Barcellona, i convocati per il Betis: Christensen torna dopo un lungo stop, out Inigo Martinez

Buone notizie per il Barcellona in vista della sfida di stasera contro il Real Betis al Montjuïc. Dopo un lungo stop, Andreas Christensen è tornato tra i convocati. Il difensore danese, fermato da problemi al soleo che lo hanno tormentato per mesi, ha ricevuto l’ok medico ed è a disposizione di Hansi Flick. Il centrale classe '96 ha giocato soltanto 26 minuti in questa stagione, nella gara d'esordio al Mestalla, ma nelle ultime settimane si è allenato regolarmente con il gruppo e ora potrà dare il suo contributo nel finale di stagione, tra Liga e Champions League.
Sul fronte opposto, però, arriva un’altra defezione in difesa: Iñigo Martínez non sarà della partita. Uscito dolorante dalla sfida contro l’Atlético Madrid, il difensore basco è stato fermato per precauzione in vista del prossimo impegno europeo contro il Borussia Dortmund.
La sua assenza si aggiunge a quelle già certe di Dani Olmo, Casadó, Marc Bernal e del portiere Ter Stegen, ancora ai box. Una lista lunga che costringe Flick a gestire con attenzione le rotazioni in una fase delicata della stagione.
I CONVOCATI
Cubarsì, Balde, Araujo, Gavi, Ferran, Pedri, Lewandowski, Ansu Fati, Raphinha, Inaki Pena, Pablo Torre, Christensen, Fermin, Pau Victor, Lamine Yamal, de Jong, Koundé, Eric Garcia, Szczesny, Kochen, Fort, Gerard Martin
