Barcellona, Flick: "Mercato, lavoro fantastico di Deco. Szczesny titolare? Domani vedrete"
Il Barcellona si appresta ad accogliere il Valencia e sa di non poter più sbagliare: dopo essere stato in vetta alla Liga per diverse settimane, i blaugrana hanno raccolto solamente 8 punti nelle ultime 6 partite piombando a -7 dalla vetta occupata dal Real Madrid. Niente paura comunque, il tecnico Hansi Flick, reduce dall'esaltante vittoria di Lisbona per 4-5 contro il Benfica, ha predicato calma spiegando però che l'obiettivo non può che essere quello di vincere: "Per me è molto importante vincere ogni partita. Dobbiamo entrare in campo con questa voglia, approcciando le partite per vincere. Ed in casa le partite le devi vincere a maggior ragione, anche per i tifosi. Risultati? A Getafe è stata colpa nostra non vincere. Dobbiamo migliorare la concentrazione dall'inizio alla fine della partita. Questo è quello che voglio".
Poi l'allenatore ha parlato di due giocatori accostati alla Juventus, che alla fine sono rimasti alla base: "Il rinnovo di Araujo e le sue condizioni? Ho parlato molto con Ronald e l'importante è che sia in forma. Sono concentrato su di lui e sicuramente migliorerà. Bielsa avrà un grande difensore centrale sotto il suo comando nella squadra uruguaiana. Il ruolo di Christensen? Naturalmente parlo spesso con Andreas. È reduce da un grave infortunio e sta facendo molto bene in allenamento, anche se in questo momento ci sono giocatori più avanti di lui. Conosciamo la loro qualità e vedremo cosa succederà".
Sul mercato: "Il lavoro del club e di Deco è fantastico. Stanno cercando giocatori ma è importante lavorare con quello che c'è in rosa. Mi piace come lo sta facendo Deco".
Sull'utilizzo di Pedri: "In questo momento sta giocando al 100% e molto bene. Ho già detto che abbiamo cambiato la filosofia riguardo Pedri. Continuerà a giocare perché sta facendo meglio. Potrebbe non esserci dall'inizio. Ci vogliono gambe fresche per affrontare Valencia Vedremo. Sono previsti cambiamenti nella formazione".
Sulla scelta fra Iñaki Peña e Wojciech Szczesny in porta "Mi dispiace ma non parlo delle scelte di formazione. Aspetteremo fino a domani..."