Barcellona, Flick allo scoperto: "Iñigo è tornato, ma ora Szczesny è il numero 1"
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida dei domani dei catalani contro l'Alaves, che segue il 2-2 dei blaugrana contro l'Atalanta in Champions League. Ecco le sue parole, a partire dal ritardo in classifica: "La situazione attuale è colpa nostra. Abbiamo perso molti punti. Dobbiamo vincere le partite, una dopo l'altra, per mettere pressione al Real Madrid. Con sette punti di distanza non è facile, ma continueremo a lottare".
Sull'Alaves: "Stanno stabilizzando la difesa. Difendono molto bene, applicano una pressione elevata. A volte giocano con cinque dietro. Nei primi dieci minuti partono sempre molto bene. Hanno segnato tre gol negli ultimi 10 minuti. Domani vedremo cosa succederà. Abbiamo pensato a diverse opzioni e siamo pronti. I giocatori combatteranno fino alla fine. Anche gli avversari. È molto importante che chiariamo loro fin dall'inizio quanto siamo forti. Sono."
Sulle scelte: "Ci sono almeno due giocatori in ogni posizione. Quando Dani Olmo tornerà ne aggiungeremo un altro ed è positivo per qualsiasi squadra avere delle opzioni. Questo è ciò che ho potuto vedere contro Valencia. È positivo vederlo. Alaves squadra piccola? Se scendi del 5 o 10 percento sotto il necessario, non puoi vincere. Tutti stanno lottando per restare nella Liga ed è per questo che dobbiamo chiarire fin dall'inizio quanto sia bravo il Barça. Questo è ciò che voglio. Sempre".
Poi una considerazione su Szczesny, che sembra aver definitivamente superato Iñigo Martinez fra i pali: "Al momento è così, è il numero uno. Iñigo è tornato, Dani Olmo ha ancora bisogno di qualcosa in più. A loro piace, amano la competizione. È fantastico guardarli, hanno una grande mentalità, si divertono a giocare. Sentono la sicurezza che trasmetto loro. Ci fidiamo di loro. Siamo felici. Abbiamo pieno fiducia di poter giocare una grande partita".