Barcellona, emergenza in mediana contro il Napoli: Xavi ha solo 3 centrocampisti di ruolo
Con gli infortuni occorsi ieri a de Jong e Pedri, che salteranno certamente il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, si apre l'emergenza a centrocampo in casa Barcellona. A Xavi Hernandez sono rimasti infatti soltanto quattro centrocampisti di ruolo: Oriol Romeu, Gündogan, Fermín e Sergi Roberto, a cui va aggiunto anche Andreas Christensen che nelle ultime partite è stato titolare nella nuova posizione di mezzala destra.
Cercasi (altri) due titolari
Come farà l'allenatore blaugrana a sopperire a queste assenze? Chi schiererà tra due martedì a Motjuic contro il Napoli? Stando a quanto riferito dal quotidiano catalano Sport, Christensen e Gundogan sono certi di un posto, ma nel quadrilatero che è solito costruire in mediana ne serviranno altri due.
Si guarda alla cantera
Considerando che Sergi Roberto è rientrato da poco e ancora non ha collezionato minuti e che Romeu convive da un po' con un fastidio al ginocchio, la situazione si fa ancora più complicata. Fermin dovrebbe quindi giocare da titolare contro gli azzurri e per l'ultimo posto Xavi potrebbe pescare da La Masia, la cantera balugrana: Marc Casadò Unai Hernández, Pau Prim e Marc Bernal appaiono come opzioni spendibili.