Barcellona, altro guaio: lesione al tendine d'Achille per Christensen, ecco quanto rimarrà fuori
Come riportato ieri dalla stampa spagnola, il Barcellona dovrà fare a meno di Andreas Christensen per diverso tempo. Infatti, come comunicato dallo stesso club catalano, il difensore centrale classe '96 ha subito un grave infortunio durante l'allenamento con il Barça. La sua assenza per la partita contro l'Athletic Bilbao di questo sabato (ore 19:00) era già assicurata, ma dopo questo imprevisto guaio fisico il danese ne salterà altre.
In un comunicato pubblicato oggi, il Barça ha confermato che il suo giocatore ha subito una lesione al tendine d'Achille sinistro: "Notizie mediche: il giocatore della prima squadra Andreas Christensen soffre di una tendinopatia al tendine d'Achille sinistro. Il suo ritorno in allenamento dipenderà dall'evoluzione delle sue condizioni", l'annuncio del club blaugrana.
Secondo la stampa spagnola, la sua assenza dovrebbe corrispondere ad un paio di mesi, circa 60 giorni dunque. Un'altra perdita per il neo tecnico Hansi Flick e proprio di fronte ad una partita così importante come quella contro l'Athletic. Il danese raggiunge così in infermeria i vari Frenkie De Jong, Ansu Fati, Gavi e Araujo stoppati appunto da problemi fisici.
MEDICAL NEWS | The first-team player Andreas Christensen has tendinopathy in his left Achilles. His return to training will depend on how his condition progresses. pic.twitter.com/ppPDNH2sG0
— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 24, 2024