Barcellona, altra iniezione di denaro: ceduto un altro 15% dei diritti tv per i prossimi 25 anni
Il Barcellona può attivare la seconda leva finanziaria. Nuovo accordo con Sixth Street per la cessione di un'altra percentuale dei diritti tv per i prossimi 25 anni.
Lo scorso 30 giugno, ricordiamo, il club ha sbloccato il mercato grazie alla cessione del 10% dei diritti televisivi sempre a Sixth Street in cambio di 207.5 milioni. Questa volta, come si legge nel comunicato ufficiale, l'accordo è per la cessione di un ulteriore 15%. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo la cifra che il club incasserà immediatamente sarà di 315 milioni. Con questo accordo il Barcellona sistema i conti anche in virtù dei nuovi acquisti fatti e che fino a questa nuova manovra non potevano essere iscritti nelle liste de LaLiga.
Joan Laporta ha così commentato: "Continuiamo a portare avanti la nostra strategia e siamo lieti di aver completato questo ulteriore accordo con Sixth Street che ci fornisce un aumento significativo della nostra solidità finanziaria. Nelle ultime settimane, noi e Sixth Street ci siamo impegnati e collaborato con una comprensione condivisa di ciò che cerchiamo di realizzare per la nostra organizzazione e non vediamo l'ora di una grande partnership a lungo termine".