Atletico Madrid, Vermeeren verso l'addio dopo sei mesi: c'è il Lipsia ad attenderlo
L’avventura di Artur Vermeeren, arrivato nel gennaio scorso dall’Anversa, all’Atletico Madrid è già giunta alla fine dopo appena cinque presenze in LaLiga nella passata stagione. Il belga classe 2005 infatti non è stato convocato per la sfida contro il Girona di quest’oggi con il club che sta definendo gli ultimi dettagli per il suo trasferimento.
Nonostante gli spagnoli abbiano investito 20 milioni di euro per il suo cartellino, facendogli firmare un quinquennale, la concorrenza e le difficoltà di adattamento al calcio iberico hanno spinto l’Atletico a mandare il giovane centrocampista a giocare con maggiore continuità altrove.
La destinazione del belga dovrebbe essere, come riferito da Marca, il Red Bull Lipsia, club dove Vermeeren spera di trovare continuità di impiego. Il club tedesco del resto è stato un trampolino di lancio importante per tanti giovani negli ultimi tempi e Vermeeren punta a essere uno di questi. Il suo trasferimento avverrà in prestito, ma al momento non si sa se il Lipsia avrà o meno un diritto di riscatto a fine stagione.