Atletico Madrid, il club studia eventuali successori di Simeone: tanti i nomi in ballo
L'Atletico Madrid è alla ricerca del suo futuro allenatore. Secondo Relevo, il club madrileno sta iniziando a studiare la possibilità di sostituire Diego Simeone. “El Cholo” è ancora sotto contratto fino al 2027 e resta molto popolare, ma il club madrileno vuole proteggersi nel caso in cui l'argentino decida di partire prima di allora.
Uno scenario che, secondo i media spagnoli, non è da escludere. Così, i Colchoneros hanno già sul taccuino i nomi di Luis Enrique (PSG), Luis de la Fuente (Spagna), Julen Lopetegui (West Ham), Mauricio Pochettino (Stati Uniti) e anche Unai Emery (Aston Villa).
Diego Simeone è uno degli allenatori più iconici nella storia dell'Atlético Madrid, avendo raggiunto risultati straordinari dal suo arrivo nel dicembre 2011. Fino a oggi, "El Cholo" ha guidato l'Atlético in oltre 650 partite ufficiali, diventando il secondo allenatore con più presenze nella storia del club, dietro solo a Luis Aragonés. Simeone ha conquistato otto trofei, tra cui due titoli di La Liga (2013-14, 2020-21), una Copa del Rey, due UEFA Europa League e due Supercoppe Europee. Inoltre, l'Atlético ha partecipato alla UEFA Champions League per nove stagioni consecutive sotto la sua guida, raggiungendo due finali. Con un record complessivo di oltre 380 vittorie, la sua percentuale di successi supera il 58%. Le squadre di Simeone sono note per la solidità difensiva, con una media di soli 0,78 gol subiti a partita durante il suo mandato