Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico in pressing su Gallagher, Maresca apre all'addio: "Purtroppo tutto può accadere"

Atletico in pressing su Gallagher, Maresca apre all'addio: "Purtroppo tutto può accadere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quale futuro attende Conor Gallagher? Il centrocampista inglese classe 2000 viene da una stagione davvero dispendiosa con la maglia del Chelsea, con 4.036' minuti giocati sotto la guida di Mauricio Pochettino tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup. Un'annata condita da 7 gol e 9 assist, un cardine imprescindibile della metà campo dei Blues che però ora si ritrova un nuovo allenatore.

Addio scenario possibile
I dubbi sul futuro si sono sollevati quando è stata ricordata la scadenza del contratto dell'inglese 24enne, ossia il 30 giugno 2025. Nemmeno un anno e il giocatore sarebbe un parametro zero prelibato sul mercato per qualunque club disposto a ingaggiarlo. In merito a questo rischio è stato interpellato proprio Enzo Maresca, neo tecnico del Chelsea nell'intervista a Football.London: "Al momento Conor tornerà con noi quando saremo a Cobham. Credo che sia già a Cobham o lo sarà nei prossimi giorni per iniziare a fare qualcosa con Cole (Palmer, ndr) e Marc (Cucurella, ndr). Poi si allenerà con noi. Quando la finestra di trasferimento è aperta, purtroppo tutto può accadere. Non solo per Conor, ma per tutti i giocatori".

L'Atlético spinge forte su di lui
Come anticipato dalla redazione di Tuttomercatoweb oggi, l'Atlético Madrid è fortemente interessato a Gallagher ed è in trattativa con il Chelsea per l'acquisto. La distanza tra i club va ancora colmata, ma si prevedono ore bollenti sull'asse spagnolo-inglese, con il Cholo Simeone deciso sull'inserimento del classe 2000 come nuova puntina a centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile