Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo

Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarloTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
mercoledì 3 luglio 2024, 00:27Calcio estero
di Daniele Najjar

Il mercato dell'Arsenal entra nel vivo e la squadra di Mikel Arteta parte dal mettere al sicuro il futuro della porta. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, il portiere spagnolo David Raya sarebbe molto vicino a firmare un contratto per rimanere a titolo definitivo con i Gunners, club dove ha giocato questa stagione in prestito. Si parla di un trasferimento da circa 32 milioni di euro, che i Gunnes verserebbero al Brentford.

Cresciuto nel Blackburn Rovers, Raya si è trasferito al Brentford nella stagione 2019/20 per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro. Ha trovato subito spazio ed è cresciuto in questi anni, tanto che ora è pronto a garantire al suo club una importante plusvalenza. Già in questa annata è stato al servizio di Arteta con la formula di un prestito oneroso (3,35 milioni di euro per l'operazione di un anno).

Lo stesso Raya poi è riuscito a trovare spazio anche nella sua Nazionale ultimamente, convincendo il ct De La Fuente a convocarlo per gli Europei in Germania come vice di Unai Simon. E se l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao ha difeso i pali contro Croazia ed Italia senza subire gol, Raya ha giocato 90 minuti contro l'Albania, garantendo anch'egli la porta inviolata, anche grazie al lungo possesso palla dei suoi compagni. Agli ottavi contro la Georgia poi, Simon è tornato al suo posto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile