Anche Del Favero lascia il Taranto: ha firmato fino a giugno (con opzione) all'Osijek
La situazione del Taranto ha chiaramente portato al fuggi fuggi generale, con anche il Mattia Del Favero che ha salutato definitivamente la formazione rossoblù: è stato infatti annunciato dai croati dell'Osijek, club con il quale ha firmato un contratto sino al termine della stagione con eventuale opzione per la prossima stagione.
Questa la nota:
"L'Osijek ha ingaggiato un altro nuovo giocatore. Questa volta si tratta di un portiere, il 26enne italiano Mattia Del Favero, arrivato dall'FC Taranto, squadra di Serie C. È alto 190 centimetri e ha militato in tutte le nazionali giovanili del suo paese, compresa la Nazionale Under 21, formazione della quale ha difeso i pali in un'amichevole contro la Slovenia nel settembre 2020. Scuola Juventus, ha militato anche nel Piacenza, nel Pescara, nel Cosenza, nell'Aurora Pro Patria e nella SPAL.
Del Favero ha firmato un contratto fino alla fine di questa stagione, con opzione di rinnovo per un altro anno. Dopo la separazione consensuale da Nikola Čavlin, si è reso necessario ingaggiare un altro portiere che, insieme a Tin Sajko, potesse rappresentare un'alternativa al solito Marko Malenica. Quindi, dopo Alessandro Tuia, è arrivato nel nostro spogliatoio un altro italiano, insieme ovviamente a mister Federico Coppitelli e ai suoi collaboratori Gianluca Cervera, Paolo Fonte e Gianfranco Randazzo, quest'ultimo preparatore dei portieri".