Alaves, definita una cessione: Parada passa in prestito per un anno al Mirandes
"Deportivo Alavés e CD Mirandés hanno raggiunto un accordo per l'incorporazione di Víctor Parada in prestito fino alla fine della stagione. Parada (Madrid, 4 aprile 2002) - si legge sul comunicato del club biancoblu - è arrivato al Deportivo Alavés nel 2020, proveniente dalle giovanili del Salisburgo. Lo scorso dicembre ha rinnovato il suo impegno con l’entità Gasteiztarra fino al 2026.
Il terzino sinistro del Real Madrid ha avuto un ruolo di grande rilievo la scorsa stagione nella squadra riserve dell'Albiazul, con la quale ha giocato 27 partite e segnato un gol. Parada sa già cosa vuol dire competere con la prima squadra dell'Alava.
Nella Copa del Rey ha giocato da titolare le due partite a cui ha partecipato, contro il Terrassa FC e l'Athletic Club. Il suo debutto nella Liga EA Sports è avvenuto contro il Sevilla FC al Ramón Sánchez-Pizjuán, dove ha vinto la squadra di Gasteiz. Il calciatore continuerà a crescere questa stagione nel calcio professionistico, al CD Mirandés della LaLiga Hypermotion".