Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Addio Championship, trampolino di lancio per Asprilla: ha firmato con il Girona

Addio Championship, trampolino di lancio per Asprilla: ha firmato con il GironaTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
venerdì 23 agosto 2024, 18:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Yaser Asprilla spicca il volo. L'ala destra colombiana, classe 2003, ha attirato l'attenzione su di sé dopo un'incredibile stagione al Watford in Championship e una campagna di Copa America 2024 sfavillante, tra tutte le candidate interessate a prelevarlo solo un club è stato il più lesto. Parliamo del Girona, che ha ingaggiato il 20enne siglando un contratto di sei anni, fino al 30 giugno 2030. Un affare complessivo da circa 25 milioni di euro nelle casse del club inglese.

Il comunicato ufficiale. "Il Girona FC e il Watford FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Yáser Asprilla. L'ala colombiana si è unita al club fino alla stagione 2029-2030.

Il nuovo calciatore biancoverde, 20 anni, ha iniziato a giocare nelle giovanili dell'Envigado FC, un club colombiano con uno dei migliori pedigree del Paese. Fin da giovanissimo, Yáser si è distinto per velocità, capacità di dribbling e visione di gioco.

Le sue grandi qualità calcistiche lo hanno fatto debuttare nella prima squadra dell'Envigado a soli 17 anni, dove ha dimostrato di saper giocare sia come ala che come centrocampista d'attacco, mostrando la sua capacità di sbilanciare i difensori e creare occasioni da gol", la chiosa dell'annuncio emesso tramite portale ufficiale del club spagnolo.

I passi in carriera. Nel 2022 Yáser compie un passo avanti nella sua carriera, trasferendosi nel calcio europeo e unendosi al Watford FC, che attualmente milita in Championship, la seconda divisione inglese. Con gli Hornets ha giocato 81 partite. Il talento di Asprilla non è passato inosservato nemmeno agli allenatori della nazionale colombiana. Il nuovo giocatore del Girona ha giocato nella squadra U-20 e in quella maggiore, con la quale si è classificato secondo nella Coppa America 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile