TMW RADIO - Cagni: "Milan, Inter e Napoli devono giocarsela fino alla fine"
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, mister Gigi Cagni ha parlato di Serie A e dei temi del momento.
Inter, vedrebbe bene dentro Dybala e fuori Lautaro?
"E' due anni che non sta dimostrando niente Dybala. I giocatori quando fanno bene un campionato fanno le bizze e chiedono l'aumento, perché non succede anche il contrario? Dovrebbe essere così. La rabbia è perché fa vedere il suo talento solo a sprazzi. Poteva avere la carriera di tanti altri grandi giocatori che ci sono".
Può tornare ai livelli di tre anni fa?
"Credo che la grande competizione con altri grandi giocatori la soffra. Ma ce ne sono di giocatori così".
Nel weekend c'è Atalanta-Napoli: ci saranno assenze pesanti, quale la più decisiva?
"E' l'Atalanta che ha sofferto di più l'assenza di Zapata. Con lui in campo si giocava la Champions con la Juventus. A me piace molto Mertens, che ha personalità e tecnica. Io credo che il Napoli può soffrire meno proprio per questo l'assenza di Osimhen".
In Italia si parla sempre di poco spazio per i giovani:
"Noi non facciamo giocare i giovani? Ma se siamo un Paese dove se non fai risultati ti mandano via, come fai? Deve permettergli di sbagliare, ma se hai questa mentalità non puoi farlo. O cambiamo la cultura o si va avanti così".
Milan, può essere la giornata dell'allungo?
"Adesso si gioca lo Scudetto. Se sei nato per quello, non guardi alle altre e vai a vincere. Milan, Inter e Napoli devono giocarsela fino alla fine. L'Inter è quella messa peggio, ma può recuperare".