Stefano Fiorini: "Tempi molto lunghi per Dodo, stagione compromessa"
Il preparatore atletico Stefano Fiorini è intervenuto a Radio FirenzeViola, durante la trasmissione Palla al Centro, per parlare dell'infortunio di Dodo. Queste le sue parole: "Le immagini in diretta non facevano presagire niente di nuovo. Era abbastanza scontato che ci fosse una lesione legamentosa. Sappiamo tutti che i tempi di recupero sono purtroppo lunghi in questi casi. Sicuramente farà ora una valutazione clinica, poi l'intervento e in seguito dovrà seguire un iter riabilitativo.
Per quanto riguarda la ripresa dell'attività a buoni livelli si parla di almeno 6-7 mesi.
Quando si rientra, si ritorna anche al 100%. L'importante è seguire tutti i passaggi correttamente, senza avere fretta. Rispettando i tempi biologici e chirugici, anche i carichi che può sostenere e reggere l'apparato muscolare".
Sulla gestione di Nico e gli infortuni passati: "Come tutte le pietre preziose vanno salvaguardate. La muscolatura di Nico è di seta buona e quindi va trattata nella giusta maniera. Va gestito con estrema attenzione: io l'avrei fatto assolutamente giocare con l'Atalanta, poi forse era il caso di dargli un minimo di riposo".