Porrini: "Juve, squadra giovane che va aspettata. Inter rimane superiore"
L'ex Juve Sergio Porrini è intervenuto in diretta a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:
Derby d'Italia, chi arriva meglio alla sfida?
"Penso che debba essere assorbito questo ko dalla Juve, è il primo passo falso stagionale, la Juve è stata dominata ed esce forse un po' ridimensionata in Europa. In Serie A invece tutte stanno affrontando con difficoltà le partite, non c'è ancora una squadra che a livello di gioco stia dominando. La Juve uscì con le ossa rotte dalla sconfitta con l'Inter, vedremo che partita verrà fuori. Ad oggi l'Inter è superiore, anche per rosa".
Che mossa si aspetta da Motta?
"Non è una sconfitta che deve far pensare a un cambio modulo. E' logico che Vlahovic ha bisogno di assistenza, di qualcuno che gli giochi vicino e lo possa rifinire. Ritengo che la Juve abbia un allenatore molto bravo, che sorprende sempre nelle scelte, non fa mai scelte a caso, bisogna dargli del tempo e troverà il modo che questa Juve riesca ad esprimersi al meglio. Bisogna capire se la problematica vista con lo Stoccarda sia solo dovuta al momento".
Quanti dei nuovi giocatori sono da Juventus?
"Penso che alla fine, negli ultimi anni, la Juve abbia cercato di ringiovanire la rosa, cercando di trovare calciatori che nel futuro possano dare il contributo giusto. Non è più voluta andare a prendere giocatori vincenti, che sono abituati a vincere. Serve quindi dare del tempo a giocatori e allenatori di crescere e capire come crescere al meglio".