Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Juventus, De Paola: “Koopmeiners non in condizione. Kolo Muani colpo di qualità”

Juventus, De Paola: “Koopmeiners non in condizione. Kolo Muani colpo di qualità”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:54Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il direttore Paolo de Paola è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio durante l’Editoriale. Queste le sue parole:

Conte dopo il pareggio di ieri ha detto che l’obiettivo è di arrivare in Europa. Che ne pensa?
“Antonio Conte dopo la partita ha affermato che gli è stato chiesto di raggiungere l’Europa, mentre poche settimane fa invece aveva fatto capire che la quadra era in lotta per lo scudetto. Come mai questo cambio? Semplicemente perché di mezzo c’è stato il mercato, con Kvaratskhelia che non è stato sostituito. Conte aveva detto che avrebbe gradito un giocatore di prima fascia, che invece non è arrivato. Insomma, l’allenatore ha un obiettivo, mentre la società ne ha un altro. Detto ciò la fisicità dell’Udinese ieri ha fatto la differenza”.

Questa sera l’Inter ha un’occasione riaffrontando la Fiorentina. La sconfitta del Franchi è stato un campanello d’allarme?
“Una partita storta in un campionato può capitare per una squadra in lotta su tre fronti. Non dimentichiamoci che è l’unica che si è qualificata agli ottavi in via diretta in Champions League. La partita magari è stata presa un po’ sotto gamba, si è pensato di poter vincere agevolmente. La Fiorentina però è una squadra che a volte è in grado di dare queste spallate improvvise. Stasera avremo sicuramente una fotografia più precisa del momento dell’Inter”.

Ti aspetti che Palladino confermi le scelte o proverà a mescolare le carte? Fagioli ci sarà?
“Penso che metterà qualche novità in più, ma almeno nove undicesimi della formazione di Firenze credo saranno confermati. Considero possibile l’impiego di Fagioli, anche se più in corsa piuttosto che dall’inizio. Credo che la coppia Adli e Mandragora possa essere preferita ancora una volta”.

La risposta dell’Atalanta che sapore ha?
“L’Atalanta la do un po’ scontata fra le prime tre perché ormai ha un buon margine di vantaggio sulle altre. Juventus e Milan sono distanti e vanno inserite in quel gruppo con Fiorentina, Lazio e Bologna”.

La Juventus continua a non brillare, ma in questo momento si aggrappa a Kolo Muani. Come l’ha vista?
“La Juventus ha un problema di mentalità in difesa. Proprio ieri leggevo un’intervista di Sarri, che parlava di mentalità da scalfire. La Juventus è troppa lunga, costringendo tutti i giocatori a delle precipitose corse sia in fase offensiva che difensiva. La squadra deve avere pochi metri tra la linea di difesa e quella d’attacco, mentre ora ne ha sessanta o settanta. Contro il Como la prima ora è stata vergognosa in questo senso. Poi però c’è Kolo Muani, che ha quella rapidità di piede che gli permette di rendere semplici le cose difficili. È un acquisto di qualità in questo senso, perché è ineguagliabile proprio nella fase di tiro. Chiudo su Koopmeiners, che ha evidenti problemi di condizione fisica. Piace a Motta per l’intelligenza tattica, ma perde dei palloni in maniera incredibile e non ha ritmo in fase offensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile