Juventus battuta dal Milan; le reazioni di Oppini, Zuliani, Paganini e Tacchinardi
Sbagliare va bene, perseverare è diabolico, Thiago Motta è un bravo allenatore ma deve capire che alla Juventus non esistono le mezze misure, devi vincere, lui non sarà ossessionato dalla vittoria, ma i tifosi si e se sono pazienti lo sono perché pensano che domani si possa vincere perché non vincere oggi va bene ma si vuole vedere una crescita per domani, cosa che non abbiamo visto in totale.
C'è una squadra che in controllo del match non riesce a portare a casa le partite, è successo prima della Fiorentina e con la Fiorentina, è successo con il Milan, una squadra che non ha carattere, non ha la determinazione, non ha la fame e la voglia di vincere.
I tifosi possono avere pazienza ma sono molto arrabbiati, molto delusi, perché la cattiveria che vorrebbero vedere per vincere le partite non c'è e la colpa non è di Thiago Motta, è anche di Motta che forse non tiene alta la concentrazione della squadra e forse deve alzare l'asticella della cattiveria.
Andare fuori contro questo Milan, in questo modo, è la cartina al tornasole di una squadra che non ha personalità e deve ritrovare personalità. Anche alcune scelte come allontanare Danilo, forse non aiutano, perché una parola giusta nello spogliatoio la poteva dire dall'alto della sua esperienza.
Chi parla oggi nello spogliatoio della Juve? Locatelli? Gatti? Di Gregorio? Cambiaso?
Bravi ragazzi, per carità, carattere da Juve, ma non hanno l'esperienza e ultimamente a turno hanno tutti commesso degli errori che hanno compromesso vittorie e risultati.
Per non essere cattivi, oggi come oggi, ci vuole pazienza, tanta pazienza, nelle ultime due partite abbiamo visto passi avanti nel gioco ma non nei risultati e purtroppo se sei alla Juve vincere è l'unica cosa che conta.
Francesco Oppini: '''Se alleni la Juventus non puoi peccare di presunzione a meno che...''
Al margine di Juventus-Milan, il noto volto televisivo Francesco Oppini, tramite il proprio profilo X, ha mosso critiche circa l'operato di Thiago Motta.
''Se alleni la Juventus non puoi peccare di presunzione a meno che tu non sia già affermato e vincente. Se nel 24 questa squadra soffriva di pareggite, nel 25 riesce addirittura a resuscitare una squadra allo sbando e con un allenatore appena arrivato. Male, molto''.
Paolo Paganini: ''Giuntoli dice 'pazienza', ma questa parola nel vocabolario juventino...''
Tramite il proprio profilo X, il giornalista Paolo Paganini ha espresso la propria opinione circa il mercato della Juventus, a seguito della sconfitta subita contro il Milan.
''Serve pazienza sul mercato dice Giuntoli prima di Juventus-Milan ma la parola pazienza non è tanto contemplata nel vocabolario juventino. Ci sono acquisti sopravvalutati fatti l’estate scorsa e Vlahovic non è una punta che fa la differenza.''.
Alessio Tacchinardi: ''La Juventus ha perso perchè non ha l'ossessione di vincere''
L'ex bianconero Alessio Tacchinardi, dagli studi Mediaset, ha epsresso la propria considerazione circa la sconfitta della Juventus contro il Milan.
''La Juve l’ha persa perché non ha l’ossessione di vincere le partite. Una partita in controllo per 60-65 minuti, giocando un ottimo calcio. Poi in una maniera nell’altra riesce sempre, con disattenzioni, a buttare via tutto quello di buono che ha fatto. Non ha l’ossessione di vincere le partite e ha buttato via un’altra partita, fino al 60esimo aveva fatto una grande partita.''.
Zuliani:
Dopo aver avuto la partita di Supercoppa in mano per 65 minuti, la Juventus la butta via da sola. Le parole di Locatelli danno da pensare. La Juve non può fare esperienza con queste partite!