Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Siena riparte dall'Eccellenza. Giacomini: "Tanta emozione che trasformerò in adrenalina"

Il Siena riparte dall'Eccellenza. Giacomini: "Tanta emozione che trasformerò in adrenalina"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2023, 15:04Altre Notizie
di Luca Bargellini

È stato il giorno della presentazione del nuovo Siena targato Simone Giacomini che ripartirà dal campionato di Eccellenza. “Sono molto emozionato. Dopo l’esperienza dello scorso anno ho voluto concentrarmi sulle aziende, ma quando mi si è palesata la possibilità di venire a Siena non ho esitato - ha detto l'ex numero uno della Triestina (fonte sienaclubfedelissimi.it) -. Ho le basi solide per fare questo percorso. Sono una persona seria e non lascerò mai debiti. Riusciremo a riportare il Siena dove merita col giusto tempo. La macchina si è messa in moto velocemente, ci siamo presi questa briga che va portata avanti. L’emozione è tanta e la trasformerò in adrenalina e compostezza, che è quella che mi contraddistingue. Non sono felice, di più. Domenica parlerà il campo".

Sul fronte degli obiettivi, poi, Giacomini spiega: "Più che per l’uovo oggi sono per la gallina domani. Siamo persone serie, che hanno preso un impegno importante e lo vogliamo mantenere. Sento la responsabilità di riportare il Siena nei professionisti con un percorso di crescita. Questa categoria non appartiene a nessuno. L’obiettivo è sicuramente vincere il campionato, non possiamo negarlo. Bisogna considerare che siamo partiti un mese dopo le altre, però vogliamo fare le cose fatte bene. Dovremo avere fretta ma non essere frettolosi”.

Infine un pensiero sulla Triestina: "È arrivato un fondo americano, non potevo competere. Non mi potevo permettere di essere egoista. Ho lasciato la Triestina in buone mani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile