Il doppio ex Antonioli: "Sampdoria piazza fantastica. Cesena mia città adottiva"
In vista della sfida del Manuzzi, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Francesco Antonioli, attualmente preparatore dei portieri dell'Under 19 Azzurra e indimenticato doppio ex:
Francesco, i tuoi ricordi e l'importanza di Cesena e Sampdoria in carriera. "La Sampdoria ha rappresentato un'esperienza davvero importante dopo quattro anni intensi a Roma. Ho conosciuto anche da vicino una piazza fantastica, raggiungendo risultati rilevanti in particolare nei primi due anni. Vivo tuttora a Cesena, dove ho fatto gli ultimi tre anni di carriera conquistando una promozione e una salvezza. La considero la mia città adottiva".
Le tue soddisfazioni come preparatore dei portieri all'Under 19. "Già far parte dello staff delle Nazionali Azzurre è un motivo di grande orgoglio. Spero che il mio lavoro e la mia esperienza siano stati essere utili ai portieri già avuti e lo siano per quelli convocati quest'anno. Anche se a differenza dei club non si lavora quotidianamente con la squadra, è sempre gratificante poter essere considerato un riferimento dai ragazzi, con l'obiettivo di farli stare sempre meglio".
Domenica al Manuzzi andrà in scena Cesena - Sampdoria. In qualità di doppio ex, apprezzatissimo in entrambe le piazze, le tue sensazioni in vista di un match importante per entrambe le compagini. "Non arrivano da bellissimi risultati, mi auguro che possa uscire una bella partita, il mio cuore è diviso, un pareggio non mi dispiacerebbe. A quel punto entrambe punterebbero a recuperare le posizioni ambite a partire dal turno successivo. Il Cesena sta comunque andando abbastanza bene, parliamo di una neopromossa, la Sampdoria sta facendo un po' più di fatica e mi dispiace. Sono però convinto che pian piano possa tornare ai suoi livelli in serie A".