Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina impaurita, Palladino riuscirà a rialzare la squadra?

Fiorentina impaurita, Palladino riuscirà a rialzare la squadra?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
lunedì 20 gennaio 2025, 07:05Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte ANGELO GIORGETTI

"Se con un uomo in più gestisci vuol dire che hai paura di te stesso"

Angelo Giorgetti, opinionista di Radio FirenzeViola, ha commentato così il pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Torino:
“Da questa squadra traspare paura, quando va in difficoltà non ha lucidità. Se quando si è in vantaggio di un uomo si punta su una partita di gestione significa che hai paura di te stesso, di lasciare spazi.
Tempo fa la Fiorentina non avrebbe mai fatto questa partita. Mi è piaciuta la copertura che ha dato Folorunsho. Comuzzo e Adli è il sintomo che il cervello certe volte si disconnette. Sono due punti in 6 partite e al di là delle parole mi sembra che questa questione debba essere affrontata. Con la paura non si va da nessuna parte se si vuole andare in alto".

Su Palladino: "È giovane e si sta trovando ad affrontare una situazione esplosiva. I fischi non lo aiutano ma sono inevitabili. quando gli allenatori vanno in difficoltà devono essere sostenuti dalla dirigenza: vediamo come questo succederà. I cambi sono stati abbastanza scolastici. la sostituzione di Kouame per Colpani al 90' faccio fatica a capirla, ha esposto il calciatore ai fischi del Franchi inutilmente ai fini del risultato.
Adesso serve una scossa, serve restare uniti"

Il pensiero di Angelo Giorgetti
La Fiorentina ha sempre la febbre, non le basta un’ora in superiorità numerica per battere il Torino.
Folorunsho aggiunge finalmente più fisicità in copertura a centrocampo, ma il nervosismo del gruppo è evidente nelle situazioni di difficoltà e questo non è un buon segno. L’abbondanza teorica di difensori non evita inoltre il superuso di Comuzzo, che da tempo avrebbe bisogno di uno stop: il passaggio centrale per Adli è un’ingenuità da overbooking mentale, la gestione delle risorse difensive (a cominciare da Pongracic) è un mezzo mistero. Restano due punti in sei partite e la sensazione che al di là delle belle parole ci sia un’inquietudine sotto traccia, che poi diventa paura. I fischi non aiutano, ma sono inevitabili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile