Di padre in figlio: Lorenzo Paratici trascina la Sampdoria U16 all'impresa sulla Juventus
Di padre in figlio, verrebbe da dire. Lui è Fabio Paratici, uno che di calcio se ne intende con le avventure a guidare il mercato di Sampdoria, Juventus e Tottenham. Poi c'è Lorenzo, attaccante classe 2008 che milita nell'Under 16 blucerchiata. E proprio ieri la formazione allenata da Alessandro Maroni ha raggiunto un grande risultato nell'andata dei quarti di finale playoff di categoria. A Bogliasco i padroni di casa si sono imposti sulla Juventus con il punteggio di 3-1 ponendosi in una posizione di vantaggio in vista del ritorno il prossimo 2 giugno a Vinovo.
Soddisfazione in casa Samp
Una soddisfazione importante per i liguri che continuano nella loro marcia in campionato. Merito di tutti. Del primo tecnico Pastorino, genovese e sampdorianissimo, promosso poi alla guida della Primavera nel momento dell'esonero di Sassarini e sostituito da Maroni. Merito del gruppo capace di sopperire le qualità tecniche di una squadra costruita certamente con più mezzi. Una bella impresa per i ragazzi, una grande soddisfazione per il club di Matteo Manfredi.
Paratici jr protagonista
A prendersi le luci della ribalta, anche se il match è andato in scena alle 15.00, è stato proprio Paratici jr, autore di una doppietta decisiva per la sua Sampdoria in una sfida che per papà Fabio non sarà mai come le altre. Grande soddisfazione dunque per l'ex dirigente bianconero che ha potuto festeggiare il talento di un altro giocatore. Questa volta, davvero, costruito in casa.