Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Canio: "Napoli, Conte tassello importante ma ora serve anche altro"

De Canio: "Napoli, Conte tassello importante ma ora serve anche altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 5 giugno 2024, 15:20Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Conte prevedo un primo anno un piazzamento: Santini:" Napoli con Conte scudetto 5%. A Milano e Torino rosicano di Conte al Napoli." Cerchione:" Con Conte aspettative alte. La piazza deve mantenere i piedi per terra." De Canio:" Con Conte fondamentale il lavoro della società.
00:00
/
00:00

Mister Luigi De Canio a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dell'arrivo di Antonio Conte a Napoli: "E' un tassello importantissimo, come lo era stato quello di Manna. Mi aspetto da ADL che ragioni e pensi in maniera più ampia. Importante l'allenatore ma anche la società con la sua organizzazione, spero che doti il Napoli quanto prima di un centro sportivo dove valorizzare anche le risorse del settore giovanile. Quello che sta facendo vedere l'Atalanta è lo spot più importante che tutte le società dovrebbero seguire. Il Napoli in 20 anni di storia di ADL ha ottenuto una crescita notevole, la possibilità di uno come Conte, che ci ha abituato a vincere, è quella di alzare sempre l'asticella. Ma la società dovrà sostenere questa idea con acquisti e con una gestione delle situazioni sempre coerenti e corrette".

Le prime cose che dovrà fare Conte?
"Credo che la stia già facendo una cosa, ha cominciato a parlare con i calciatori. Questo è il motivo per cui speravo che la trattativa si chiudesse prima. Qualche risultato in più poteva arrivare con lui. Poi per il resto credo che Conte coinvolgerà tutti ad agire e pensare come lui, a pensare in grande ma con grande spirito di sacrificio. E poi credo che il senso di appartenenza che sa trasmettere sarà il suo mantra anche in questa esperienza. Conte come carattere non mi preoccupa, perché poi se arrivano i risultati lui accontenta tuti. Va dritto alla sostanza Antonio, mi preoccupa più ADL".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile