Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Canio: “Spalletti ha le idee molto chiare. Inghilterra la mia favorita per l’Europeo”

De Canio: “Spalletti ha le idee molto chiare. Inghilterra la mia favorita per l’Europeo”TUTTO mercato WEB
giovedì 6 giugno 2024, 07:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gigi De Canio Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L’allenatore Luigi De Canio, durante il suo intervento a TMW Radio durante la trasmissione Piazza Affari, ha analizzato vali temi legati all’arrivo di Conte e Napoli e all’Italia di Spalletti.

Con l’arrivo di Conte si attende una rivoluzione nell’organico del Napoli?
“Non mi aspetto una rivoluzione, ma casomai un aggiustamento della rosa. Non solo chiaramente in funzione dal cambio modulo, che non appare neanche scontato, ma soprattutto in funzione della ricerca della qualità per garantire un salto di livello.
Se c’è una colpa che si può imputare a De Laurentiis è di non aver anticipato l’arrivo di Conte, penso che avrebbe dato ai giocatori una scossa nel finale di stagione. Logicamente c’è da aspettarsi un ricambio per non avere più persone scontente, ma motivate”.

Un commento sul pareggio scialbo di ieri dell’Italia?
“Credo che Spalletti abbia le idee molto chiare, ha semplicemente voluto verificare le risposte di chi ritiene sotto esame. Da parte dei giocatori penso non ci sia stata quelle determinazione che si vede invece nelle partite ufficiali. La nostra storia d’altronde ci racconta di amichevoli non esaltanti a cui sono seguite ottimi percorsi nelle competizioni”.

Vede similitudini tra l’Italia di Conte e l’Italia di Spalletti?
“È stata un’esperienza nuova per entrambi. Conte comunque quegli ambienti li aveva frequentati anche da calciatore, mentre Spalletti ci è arrivato solo ora. La similitudine sta nella cura del lavoro e nella ricerca della sperimentazione. Tutti e due hanno una forte carica emotiva”.

Che Nazionali vede favorite per l’Europeo?
“L’Inghilterra è quella che mi convince un po’ di più, anche se nelle grandi competizioni c’è sempre qualcosa che non va per il verso giusto. Spagna e Germania sono nutrite di grandi talenti e poi non va dimenticato il valore della Francia, che ha giocatori di livello in ogni reparto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile