Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo
"In questo momento lavoro come insegnante di yoga.
Una volta ero un calciatore professionista
Ha realizzato il progetto di vita monastica di 30 giorni in Tailandia dal 1° luglio al 30 luglio 2023": questa, la biografia Instagram di Kevin Lidin, ormai ex centrocampista classe 1999 che nella stagione 2018-2019 conquistò la promozione in Serie B con il Pisa. Poi, il passaggio alla Paganese, allora in Serie C, il rientro all'ombra della Torre Pendente, la risoluzione consensuale e il rientro in patria, la Svezia. Ma i troppo infortuni gli fanno dire addio al calcio.
Da qui, la scelta di cambiare completamente vita, avvicinandosi prima allo yoga e alla meditazione e poi divenendo monaco buddista. "Ho iniziato a chiedermi cos’è la felicità e quale è lo scopo della vita. Spesso crediamo che diventare economicamente liberi o famosi ci renderà felici. Ma io solo dopo aver studiato la scienza della felicità, essere diventato monaco e aver praticato lo yoga, ho trovato la risposta su cosa sia la felicità. Non ci vuole molto per diventare felici, ma richiede buone abitudini e disciplina", scrive sul suo profilo Instagram.
Attualmente insegnante di yoga, non sembra sentire affatto la mancanza del calcio. Ma anzi, si gode la sua nuova avventura.