Dal nuovo logo... al doppio capitano! Il Pordenone si riappropria della sua storia
La matricola federale 962834 è stata data, l'affiliazione alla FIGC formalizzata: gli step più importanti per la rinascita sono quindi stati fatti, e il Pordenone può ufficialmente ripartire. Come ormai ampiamente noto, lo farà dal campionato regionale di Promozione, non senza però puntare molto sul Settore Giovanile, definito dalla nuova proprietà - capitanata dal dal broker assicurativo Gian Paolo Zanotel - "fulcro del nuovo progetto sportivo e sociale": il club friulano sarà infatti presente in tutti i tornei, dai Piccoli Amici agli Allievi, e con anche una formazione di giovani in Terza categoria.
La prima squadra sarà affidata a Fabio “Ciccio” Campaner, storico capitano che con la maglia neroverde vanta 215 presenze, ma non sarà lui l'unico capitano che tornerà nel club: come fa sapere la società, sarà Mirko Stefani a guidare il vivaio del Pordenone, con i primi open day si si svolgeranno in questo mese di luglio.
E non finisce qui, è stato infatti anche deciso il nuovo logo, dopo una votazione a mezzo social: il nuovo stemma vede da una parte una P che abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre l’altra ritrae il ramarro. Come fa sapere il club, questa proposta, scelta tra le 6 iniziali, ha ottenuto alla fase finale il 60,1%, dopo aver ottenuto un importante 45,9% al primo step. Il club ora è chiaro: "E tu, nuovo logo, ricorda che hai una grande responsabilità. Noi ti faremo entrare presto nei nostri cuori, troverai spazio su maglie e bandiere, tu riporta in alto questi colori. Ci contiamo!".