Braglia: "Fiorentina, via Italiano? Occhio a quello che farà Baroni"
A dire la sua sui temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.
Italiano, la finale cambia il giudizio su di lui?
"E' eccessivo prendersela con lui. L'identità la Fiorentina ce l'ha, e poi le colpe sono dei giocatori che entrano in campo. Certo, perdere tre finali di fila è eccessivo. E questo potrebbe incidere sull'interesse di qualche big. Per me Baroni, che non ha firmato con il Verona, si muoverà e potrà succedere qualcosa".
Lazio, situazione particolare:
"Il problema è che si deve fare i conti con la proprietà e i soldi che può spendere. Tutte le società hanno problemi, credo che un allenatore debba essere anche un manager in questi casi e non puoi fare certe richieste. Sapevi da prima a che società ti approcciavi, dovevi conoscere prima i giocatori che andavi a prendere. Sto più dalla parte della società. Prima tu allenatore mi dimostri qualcosa, poi puoi permetterti certe cose. Comprare 7-8 giocatori è impossibile oggi, mi sembra eccessivo imporre l'esautorazione di certi giocatori".
Spalletti ha parlato da Coverciano e ha detto che Fagioli è lì per scelta tecnica e che ha tutto quello che gli serve:
"Ci sono due aspetti, quello morale e quello tecnico. Sono diversi ma probabilmente moralmente il fatto di scusare un errore ci può stare, però è stato grave. E questa situazione stride un po'. Fermo da tanto tempo? L'entusiasmo e le motivazioni di un giovane sono diverse da uno avanti con l'età. A uno come lui bastano 10 giorni per entrare in forma".
Milan, possibile offerta per Theo Hernandez da 80 mln. Lei che farebbe?
"Perché vengono fuori queste notizie. Meglio del Milan per vincere qualcosa in carriera chi c'è? Se escono fuori certe cose è perché i giocatori vogliono andare via".