Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"
Massimo Bonanni, allenatore ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi del giorno.
Il primo pensiero di giornata?
"A Chiesa, perché è un giocatore forte, che la Juve farebbe bene a tenersi stretto e a ripartire da lui il prossimo anno. Se messo nelle condizioni di fare ciò che sa fare, è uno degli esterni più forti in circolazione".
Inter, ko col Sassuolo che fa discutere:
"Credo che l'Inter abbia messo su una formazione più che dignitosa. L'Inter è una squadra forte, indipendentemente da chi mette in campo. Forse le motivazioni erano diverse. Ha vinto il Sassuolo ma Inzaghi ha comunque messo dentro una formazione comunque dignitosa".
Un commento su Roma-Juve?
"Ho visto una bella partita. Sono contento per aver visto una Juve finalmente propositiva. E' stato un atteggiamento diverso anche della Roma, potevano vincere o perdere entrambe. Sono convinto che la Juve abbia una buonissima squadra, vincere due partite sulle ultime 14 è un problema e arrivare a tre giornate dalla fine senza la certezza della Champions anche lo è. Non è solo un problema dei calciatori, qualcosa avrà sbagliato anche Allegri".
Chiesa finalmente in grande spolvero:
"L'ho visto molto meglio, però è vero anche che ho visto meglio tutta quanta la Juve. Però continuo a dire che Chiesa deve giocare esterno, deve determinare in quella posizione, sia che giochi a destra che a sinistra. Secondo me è molto meno prevedibile giocando sulla sua corsia. Può essere un'arma molto importante per Spalletti all'Europeo".
Weah meritata il secondo giallo?
"Non è fallo".