Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Valerio Bertotto

…con Valerio BertottoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Caos Serie B? È tutto ancora in alto mare. Non si capisce in che maniera si svilupperà questa situazione. Sicuramente questo non aiuta”. Così a Tuttomercatoweb l’ex capitano dell’Udinese Valerio Bertotto, oggi allenatore.

Nei panni di un tifoso del Lecco la situazione è poco piacevole.
“Se parliamo solo di sport il Lecco ha guadagnato la Serie B. Con mérito. Ha vinto la partita finale e gli sforzi, il lavoro e il percorso sono stati finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo. Poi si aprono altri scenari che esulano dal risultato sportivo”.

Che Serie B vede l’anno prossimo?
“Un campionato come sempre tosto. Cremonese, Samp e Palermo possono alzare il livello del campionato. Le altre così sono costrette a correre”.

E in A che Udinese sarà?
“Ha un’identità precisa. La squadra c’è. Ci sono ancora ragazzi da scoprire passo dopo passo e pezzi importanti come Samardzic che ha grande talento ed è un piacere vederlo giocare”.

Mister, quanto manca per rivederla in pista?
“Un passettino. Ci sono tante cose interessanti in giro per il mondo. Voglio andare all’estero e spero di concretizzare questo mio desiderio. Se le cose vanno come sto programmando farò a breve il mio percorso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile