…con Roberto Venturato
“Napoli o Inter per lo Scudetto? Sono forti entrambi: magari il Napoli dopo la prima partita non era immaginabile che riuscisse a riprendersi immediatamente. Sarà lotta a due. E potrebbe inserirsi la Juventus”. Così a TuttoMercatoWeb.com Roberto Venturato fa le carte al campionato di Serie A e B.
Sembra in difficoltà il Genoa.
“Ha perso un attaccante di livello come Retegui che sta dimostrando tutto il suo valore all’Atalanta e in Nazionale. Deve trovare chi riesce a sostituirlo”.
In B è arrivato l’esonero di Gorini a Cittadella. Il primo della storia.
“Da fuori è difficile da commentare. Dispiace per una persona che conosco, è stata una scelta credo difficile. Gorini ha lavorato al Cittadella per tanti anni. Ora è giusto guardare avanti”.
Come vede la B?
“La squadra che ha stupito più di tutti è la Juve Stabia. Ha dato impressione di avere idee e giocatori bravi e un allenatore bravo a trasferire i giusti concetti. Ci sono squadre da cui sicuramente ci si aspetta di più, penso a Palermo e Cremonese. Ma nel corso del campionato magari riusciranno ad esprimersi”.
La Cremonese arrancava e ha esonerato Stroppa.
“Come sempre gli esoneri sono difficili da commentare. Dispiace per Giovanni Stroppa. Poi io abito a Cremona e spero che riesca a fare ciò che merita la città”.
Il Pisa di Inzaghi prova a centrare la A.
“Sta lavorando bene da anni. Ha sfiorato la A in passato: lavora per costruire da diverso tempo. E prima o dopo se la giocherà e magari conquisterà la A. Ha tutto per fare bene”.
Mister, torna in pista?
“Ho voglia di allenare. Qualcosa c’è stato, sia in estate che durante l’anno scorso. Sicuramente ho voglia di tornare. Vedremo”.