...con Oscar Damiani
“Il Lione ha giocato una partita difensiva, Garcia è bravo in questo. Nella ripresa la Juve ha avuto qualche occasione e forse poteva starci un rigore su Ronaldo. Il Lione però ha giocato all’italiana e imbrigliato la Juve”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato esperto di calcio francese, Oscar Damiani.
La partita di ritorno: la Juve può ribaltarla?
“Sono fiducioso. Al ritorno sarà un’altra Juve e passerà il turno”.
Al Lione brilla Aouar...
“Un ragazzo completo. Tanti anni fa l’ho proposto ma nessuno ci ha creduto. Ormai è troppo tardi”.
Piace anche in Serie A...
“Sarà difficile vederlo in Italia”.
Da ex calciatore: partite a porte chiuse a causa del Coronavirus. Come la vede?
“Mi sembra che si stia esagerando. Non sono un esperto di sanità, ma i casi più gravi riguardano tutte persone di una certa età. Io le partite le giocherei tutte a porte aperte”.
Radu: è stato un anno particolare. Prima parte da protagonista al Genoa, seconda un po’ complicata. E il trasferimento al Parma.
“È un grande portiere. Aspettiamo che arrivi l’occasione anche al Parma, è il futuro dell’Inter. Magari saranno tre mesi di sacrificio, l’anno prossimo dimostrerà tutto il suo valore”.
Una vicenda causata dal Genoa che ha scelto un po’ a sorpresa di ingaggiare Perin.
“Una situazione che abbiamo dovuto subire. Radu meritava di giocare nel Genoa. Poi la situazione di Perin ha cambiato le carte in tavola. Sono esperienze. E da ex calciatore dico che che le esperienze negative fanno crescere”
Sorride invece Bruno Alves che recentemente ha rinnovato con il Parma.
“Un rinnovo meritato. È il leader carismatico della squadra”.