Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Milan Rapajc

…con Milan RapajcTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 luglio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Pongracic? La Fiorentina ha fatto un grande acquisto. È un ottimo calciatore, completo in tutto. E i viola avrà l’occasione per crescere”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex attaccante di - tra le altre - Perugia, Ancona e Hajduk Spalato, Milan Rapajc.

Il Lecce gli ha consentito di spiccare il volo…
“Il ragazzo ha fatto molto bene al Lecce. Firenze è la piazza giusta per continuare a fare bene. Può esprimere le sue qualità ulteriormente per poi fare un altro step e consacrarsi definitivamente”.

L’Inter intanto pensa a Sucic.
“Un ottimo calciatore. Potrebbe essere un rinforzo ideale per l’Inter. E all’Inter potrebbe diventare un big del calcio europeo”

Altro croato al centro del mercato è Semper, lo ha preso il Pisa.
“Un portiere affidabile. Forte. Il Pisa ha fatto un bel colpo. I portieri italiani sono i più forti, se lui è un protagonista del campionato italiano, vuol dire che merita. E il Pisa ha fatto un ottimo acquisto”.

Come vede Gattuso all’Hajduk?
“È una leggenda. Ha già svegliato tutto l’ambiente. Una figura come la sua fa bene a tutto il calcio croato. Anzi, a quello mondiale”.

La Nazionale Croata è stata eliminata dall’Italia agli Europei.
“Siamo stati sfortunati. Se avessimo passato il turno chissà dove saremmo arrivati. L’Italia è stata fortunata”.

Il futuro è roseo?
“Si, i talenti ci sono. La Croazia può ripartire. Da noi ci sono tanti calciatori validi”.

E l’Italia come l’ha vista?
“La Nazionale Italiana più brutta che io ricordi. Non mi è piaciuto nulla. Ma non so il motivo. Non vedo grandi talenti per il futuro…. Ed è strano, prima ce n’erano tanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile