Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Massimo Taibi

…con Massimo TaibiTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 10 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Sarà come sempre una Serie A difficile. Vedo l’Inter favorita, me le altre si sono rinforzate”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di - tra le altre - Manchester United e Atalanta, oggi direttore sportivo, Massimo Taibi.

Chi si è mosso bene sul mercato?
“Mi piacciono molto Milan, Juve e Roma”.

E il Napoli di Conte?
“Una squadra che l’anno scorso ha fatto male pur avendo un ottimo organico. Conte può toccare le corde giuste per fare sì che i calciatori tornino quelli di due anni fa”.

L’affare più interessante?
“Morata al Milan. Un calciatore che serviva come il pane. Un grande acquisto”.

E la B come la vede?
“La Sampdoria ha fatto un ottimo mercato, c’è il Sassuolo, il Frosinone è una squadra importante, la Cremonese e il Palermo sono forti, il Pisa ha preso un grande allenatore come Pippo Inzaghi”.

Direttore e lei perché è ripartito dalla D? La sua nuova sfida si chiama Pistoiese.
“Sono stato fermo un anno perché ho voluto lottare con la mia gente di Reggio, poi la squadra non è stata ammessa e ho corso il rischio per la città. Lo rifarei altre mille volte. Però mi sono goduto la famiglia. La Pistoiese ha un progetto importante, mi piacerebbe lasciare il segno come ho fatto a Reggio. Partire dal basso per arrivare in alto. E ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ho preso calciatori da Empoli, Atalanta, Arezzo e Palermo. Poi abbiamo gente di categoria. E ora ce la giochiamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile