Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giocondo Martorelli

…con Giocondo MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli? Le aspettative erano ben altre. Questa squadra sta rendendo meno rispetto ai programmi iniziali”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Garcia ha fallito?
“Lo reputo un buon allenatore ma ha avuto un modo tale da non andare in sintonia con il gruppo. Non penso che non sia in grado di allenare una squadra come il Napoli”.

Tudor l’uomo giusto per ripartire?
“Dove ha allenato ha sempre fatto bene. È un allenatore con le idee chiare, non bisognava stravolgere le cose ma continuare su quella linea che aveva iniziato Spalletti portando delle correzioni. Il Napoli era una macchina perfetta”.

Serie B: fatica lo Spezia, la Samp è in ripresa. E il Palermo vive un momento negativo.
“Lo Spezia per organico e aspettative non sta rendendo. La sconfitta a Lecco però ridimensiona un po’ anche il Parma. Spezia e Sampdoria hanno disatteso le aspettative, il Palermo a livello di organico non è tale da poter pensare chissà a quale volo pindarico.
Dovrebbero essere invece messe in risalto le qualità dei direttori che con pochi soldi riescono a costruire squadre di livello. Rispetto e ammiro quei dirigenti che conoscono la categoria e vanno a prendere calciatori di livello. Penso a Paolo Bravo del SudTirol e Stefano Marchetti del Cittadella così come Roberto Gemmi del Cosenza”.

Mercato di gennaio: cosa si aspetta?
“La Juve viste le indisponibilità di Fagioli e Pogba farà sicuramente qualcosa, come il Milan che deve colmare qualche lacuna che si è venuta a creare. Poi non mi aspetto cose straordinarie: guardare al bilancio è diventato doveroso”.

E in B?
“Le società che vorranno portare avanti i programmi di inizio stagione dovranno intervenire. Ci sono piazze e tifoserie che meritano di giocarsela fino alla fine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile