...con Gaetano Fedele
“Quella contro il Napoli sarà una partita spumeggiante. Sono due squadre che hanno mostrato un ottimo calcio, entrambe hanno poco da chiedere al campionato e quindi potrà essere una partita spettacolare”. Così a TuttoMercatoWeb Gaetano Fedele, agente tra gli altri dell’attaccante del Sassuolo, Ciccio Caputo.
Per Caputo sono diciannove, ne manca uno per arrivare a venti.
“Un traguardo importante. Ma Ciccio lo sta vivendo con tranquillità. Arrivare a venti è un obiettivo, ha fatto un campionato strepitoso. Merito anche di De Zerbi”.
E poi c’è la scommessa con Del Piero.
“Un obiettivo extracalcistico. Del Piero è il suo idolo”.
E per il futuro il mercato?
“Ha un grande rapporto con la società e il mister. L’obiettivo del prossimo anno è la Nazionale, il coronamento di un sogno. Ha fatto bene anche l’anno scorso. Dopo Quagliarella e Immobile è il giocatore che ha fatto più gol. Poi quello che verrà sul mercato non lo so, è ancora prematuro”
Ha una scommessa anche lei con Caputo?
“Una c’è... Deve raggiungere i venti gol, poi la sveleremo”.
Serie A: lo Scudetto ormai ha un padrone.
“La Juve lo Scudetto lo ha vinto quando ha pareggiato contro l’Atalanta. Lo vincerà... il campionato è già chiuso. C’è troppa differenza con le altre squadre”
Che è successo alla Lazio?
“Il post Covid è stato determinante. La Lazio non dispone di una rosa ampia e con le partite ravvicinate sarebbe servita una maggiore rotazione. Non voglio addentrarmi in discorsi fisici”
La nuova frontiera sono gli esports.
“Il lockdown ha dato una spinta decisiva. È un mondo che ha tanto da dare. L’attenzione della gente sta crescendo. E nell’arco di due anni avremo dei player che arriveranno a livelli importanti. Sono convinto che questo possa essere il futuro del calcio. E arriveremo a giocare undici contro undici anche negli sport elettronici”.