Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Alcione, Invernizzi: "Non potremmo vincerle tutte, ma possiamo arrivare in Serie C"

Alcione, Invernizzi: "Non potremmo vincerle tutte, ma possiamo arrivare in Serie C"
© foto di Ufficio Stampa Alcione Milano
giovedì 22 febbraio 2024, 08:45Serie D
di Claudia Marrone

"Sto molto meglio, adesso ho bisogno di curarmi e ne ho ancora per qualche settimana, ma seguo comunque i compagni da fuori, soffro con loro come se fossi in campo. Non poter dare un una mano nei momenti di difficoltà mi fa malissimo, ma non posso far altro che attendere, consapevole che i ragazzi faranno il meglio": esordisce così, in un'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il trequartista dell'Alcione Andrea Invernizzi, ora ai box dopo l'infortunio nel match contro il Pont Donnaz.

Stai osservando la squadra da un'altra prospettiva. Che differenze vedi tra l'osservare la squadra dalla tribuna e lo starci in campo?
"Non vedo differenze, vedo sempre la stessa squadra con tantissime ambizioni, perché il nostro obiettivo è vincere il campionato e conquistare la Serie C. Tutti diamo sempre il massimo, la società è forte, i ragazzi sono bravi e professionisti veri, spero che nel lungo termine la nostra unione di gruppo faccia la differenza, incidendo a nostro favore".

Avete però ridotto il vantaggio dalla seconda posizione in classifica, pesa questo aspetto?
"È vero, abbiamo ridotto il margine, ma non è un situazione che pesa perché siamo consapevoli di affrontare squadre forti e attrezzate, è impensabile vincerle tutte; ma neppure gli avversari le vinceranno tutte. Chi sarà più continuo vincerà, la classifica la guarderemo alla fine. Ora è molto più utile guardare a noi stessi, la corsa è questa: su di noi".

Parlavi della continuità. Ci sono altri aspetti, come magari una testa libera, che possono far la differenza?
"Esseri liberi mentalmente è importantissimo, sicuramente aiuta in un momento in cui le partite e i punti disponibili sono sempre meno, e hanno chiaramente un valore maggiore. Il classico i punti pesano doppio. Ma io ho fiducia nei nostri mezzi, e la hanno anche i miei compagni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile