Vicenza, Zonta: "Voglio prendermi qualche rivincita e fare bene insieme alla squadra"
Il centrocampista del Vicenza Loris Zonta, come riportato da Tuttoc.com, ha parlato al termine dell'amichevole disputata ieri dai biancorossi contro i dilettanti del Lavis: "Stiamo lavorando tanto e cerchiamo di replicare le cose che ci chiede il mister in allenamento. La squadra sta crescendo bene, stiamo lavorando forte ed è normale avere i carichi di lavoro sulle gambe. Il mio ritorno? Voglio portare l’entusiasmo che ho trovato lo scorso anno, è stata una stagione importante per me, voglio riprendermi qualche rivincita e voglio fare bene insieme a tutta la squadra".
Zonta è tornato dopo una stagione trascorsa in prestito al Taranto e ha ritrovato mister Vecchi, suo allenatore ai tempi delle giovanili dell'Inter: "Ho avuto la fortuna di essere allenato da lui in Primavera, lo conosco bene, so cosa vuole e cosa cerca da noi giocatori e cerco di metterlo in campo. In cosa sono cresciuto? A Taranto mi sono preso responsabilità diverse perché mancava qualcuno che costruisse, mi sono messo in gioco in ruolo inedito per me, ho fatto bene e ho visto che riesco a trovare delle giocate che magari prima non pensavo di avere e cercherò di portarmi questo a Vicenza".
I tifosi hanno accolto Zonta con grande calore: "Tanti tifosi mi hanno scritto quest’anno e mi facevano sentire il loro calore e speravano che io tornassi. Sono contento di essere qui, so che Vicenza è una piazza molto calorosa e cercheremo di toglierci tante soddisfazioni insieme. Obiettivo personale? Fare ancora meglio dello scorso anno, cercare di ottenere gli obiettivi di squadra che sappiamo quali sono e riuscire a dare una mano ai miei compagni, portando esperienza visto che conosco la piazza, avendoci giocato tanti anni".