Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Di Carlo: "Punti fondamentali per la salvezza. Per la prima volta fuori dai playout"

SPAL, Di Carlo: "Punti fondamentali per la salvezza. Per la prima volta fuori dai playout"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 20:04Serie C
di Claudia Marrone

Una domenica sicuramente felice quella vissuta dalla SPAL, che ieri ha affrontato lo scontro diretto per la salvezza con il Sestri Levante, vinto 3-2. Tre punti pesanti, non solo per il successo in sé, ma anche perché gli estensi escono dalla zona playout lasciandosi dietro Vis Pesaro e Ancona, con quest'ultima formazione che cade invece nel baratro della zona rossa della classifica. A termine del match, come riportano i canali ufficiali del club, queste le parole di mister Domenico Di Carlo: "È arrivata una vittoria fondamentale per il prosieguo del nostro campionato, tutti noi avevamo voglia di venire qui e giocarcela a viso aperto. È stata una bella partita e faccio i complimenti anche al Sestri Levante, ma soprattutto faccio i complimenti a tutta la SPAL: in settimana abbiamo lavorato molto cercando di migliorare i meccanismi in fase offensiva e sulle catene laterali e neanche a farlo apposta oggi ci siamo trovati nuovamente in superiorità numerica, gestendo la situazione meglio di quanto fatto contro l’Arezzo. Portiamo a casa tre punti fondamentali per l’obiettivo salvezza e che ci proiettano per la prima volta fuori dalla zona playout, siamo consapevoli di non aver fatto ancora nulla, ma questa vittoria ce la prendiamo volentieri".

Prosegue poi: "Dopo i primi minuti ci siamo messi apposto a centrocampo e sulle catene laterali sia a destra che a sinistra, girando bene palla e costruendo le nostre occasioni. Non siamo riusciti a finalizzare, ma dobbiamo continuare a giocare così perché quando costruisci dodici o tredici occasioni da gol in una partita, qualcosa raccogli prima o poi. Sono contento per Petrovic, che ha fatto due gol, e per Maistro che da centrocampista con una conclusione dalla distanza ci ha permesso di pareggiare la gara. Come avevo detto la SPAL doveva venire qui a fare la partita e ottenere il risultato: abbiamo fatto la partita e portiamo a casa tre punti".

Conclude: "Quello che ho visto oggi (ieri, ndr) si chiama squadra e sono contento per chi ha giocato, per chi è subentrato e per chi ha fatto il tifo dalla panchina, perché se vogliamo arrivare all’obiettivo possiamo farlo solo tutti insieme. Compatti, uniti, con una nuova mentalità che stiamo cercando di creare e le vittorie sicuramente fanno crescere la fiducia all’interno della squadra. Non dobbiamo guardare troppo indietro, serve guardare avanti e guardare a noi stessi: abbiamo un percorso da concludere e una salvezza da raggiungere, poi vedremo che succederà. Adesso dobbiamo concentrarci su mercoledì, perché torniamo a giocare davanti ai nostri tifosi, per provare a raccogliere il massimo della posta in palio anche contro la Torres".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile