Recanatese-Pescara 3-2, la gioia di Filippi: "Bravi a proporre il nostro calcio"
Di rimonta la Recanatese batte 3-2 il Pescara e conquista la seconda vittoria consecutiva in casa dopo quella centrata con la Vis Pesaro. Un successo che non cancella del tutto l’ultimo periodo contraddistinto da 7 sconfitte ma che comunque rilancia anche a livello psicologico la squadra di Giacomo Filippi.
Nel post gara l’allenatore sottolinea l’importanza del risultato e di alcuni singoli che hanno fatto la differenza: “La squadra ha dato tutto per raggiungere un risultato che non era facile da centrare. Siamo stati bravi a contenere gli avversari e altrettanto a uscire da dietro quando è stato possibile farlo. Qualche rischio dovevamo prendercelo per provare quelle soluzioni utili per vincere. Da subentrante al posto di Giovanni Pagliari ho cercato di lavorare su autostima e consapevolezza nei mezzi dei calciatori, la maggior parte molto giovani. I più grandi ci hanno dato una mano. Siamo una realtà piccola dove a volte gli stimoli dobbiamo andare a trovare noi stessi. La nostra forza è nella massima disponibilità che danno ogni giorno tutti i giocatori, sia quelli che giocano così come quelli che subentrano. Lipari è un ottimo giocatore quando va nell’uno contro uno e con il Pescara ha fatti grandi cose”.
Con il successo di questa sera la Recanatese si porta al 17° posto con 30 punti in 30 giornate in attesa del match di domani del Sestri Levante in quel di Rimini. Nota ancor più positiva per la formazione di Filippi: adesso l'ultimo posto, che vale la retrocessione diretta in Serie D, a dieci lunghezze di distanza