Potenza, Petrungaro arriva dal Messina. È in panchina per il recupero col Benevento
Luca Petrungaro è un nuovo calciatore del Potenza. Con una nota il club rossoblù spiega infatti come, al netto di un comunicato che arriverà nelle prossime ore, il calciatore sia a regolare disposizione dello staff tecnico e dunque convocato e impiegabile nel match di questo pomeriggio (ore 19) contro il Benevento.
L'ex Messina parte infatti dalla panchina nel recupero contro i campani.
Ecco anche la nota: Potenza Calcio comunica di aver acquisito, dalla società ACR Messina, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2000 Luca Petrungaro, fino al 30 giugno del 2027.
Nato a Roma il 30 gennaio 2000, Luca è un esterno d’attacco di assoluta affidabilità per la categoria. Oltre 140 le presenze nei professionisti, condite da 9 reti e 6 assist, tra campionato di serie C, Coppa Italia Serie C, playoff e playout. Cresce calcisticamente nei settori giovanili di Roma e Torino, con cui conquista una Supercoppa Primavera. Nella stagione 2016/17 ottiene la convocazione nella Nazionale U17 ed effettua l’esordio con la maglia azzurra in occasione della gara contro l’Ungheria. Nei professionisti ha vestito le maglie di Albinoleffe, Pro Sesto, Fermana e, nell’ultima stagione, Messina.