Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Baldini: "Ecco la formazione per domani. Mercato? Non vedo l'ora sia il 30"

Pescara, Baldini: "Ecco la formazione per domani. Mercato? Non vedo l'ora sia il 30"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 18:49Serie C
di Luca Bargellini

Prima conferenza stampa pre campionato per Silvio Baldini in quel di Pescara. Domani il suo Delfino andrà a far visita alla Ternana per la prima giornata del torneo di Serie C 2024/2025. Ecco le parole raccolte da Rete8:

"De Marco ha la febbre, lo convoco poi vediamo come sta. Lonardi e Mulè anch'essi saranno inseriti nella lista ma il secondo non giocherà. Ecco la formazione: Plizzari; Plizzari; Pierozzi, Brosco Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna. Le mie sensazioni? Dopo il ritiro avevo tante incertezze. Ora dopo il cambio modulo ho visto una squadra cresciuta sul piano dell’intensità e della personalità Abbiamo lavorato bene e ho grande fiducia.

La Ternana? Il vero avversario siamo noi. Se loro sono più bravi gli faremo i complimenti. Noi dobbiamo affrontarli al massimo, non mi concentro sulla Ternana anche se è normale che li abbiamo studiati e abbiamo preparato la partita. Non dobbiamo farli esprimerli al meglio". Vergani? Ragazzo con tante qualità. Lui non deve sentire la pressione, deve dare il massimo per la squadra e poi verranno anche i gol. Non deve avere l’ossessione di dover segnare. Deve concentrarsi e fare il massimo per la squadra. I segnali positivi con il Cerignola ci sono stati, alla squadra diamo dei principi. Non devo dare un’idea ma trovare le soluzioni giuste per le caratteristiche dei giocatori. Vedete, io ho iniziato con il 4-2-3-1 ma poi mi sono adeguato e con il 4-3-3 la squadra va meglio". Infine sul mercato risponde così: "Sono contento di quello che ho, non vedo l’ora che arrivi la mezzanotte del 30 agosto così ci leviamo questo peso perché non se ne può più. Magari a gennaio ci renderemo conto che servirà qualcosa ma io spero davvero di no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile