Pergolettese, per il post Abbate è rebus in panchina. Ma potrebbe tornare Mussa
Lo scorso 5 luglio aveva firmato un contratto annuale, ma nella giornata di oggi, che segue al ko contro il Fiorenzuola (nel match valido per la 26ª giornata del Girone A di Serie C), mister Matteo Abbate è stato esonerato dalla Pergolettese, che quest'oggi ha fatto condurre l'allenamento al tecnico in seconda Giacomo Curioni: il trainer, che lo scorso anno ha tentato il miracolo alla guida del Piacenza nel rush finale della stagione, lascia i lombardi al quart'ultimo posto della graduatoria, con 27 punti conquistate in 26 partite giocate. Scatta così la corsa al toto-allenatore, con la società che sembra però orientata verso vecchie conoscenze.
Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, non è da escludere un ritorno sulla panchina gialloblù di Giovanni Mussa, che ha concluso con i lombardi la stagione 2021-2022, dopo essere subentrato a Stefano Lucchini il 3 marzo 2022; poi, l'addio all'inizio dell'annata successiva, per differenti vedute sportive. Ma rapporti buoni tra le parti, che potrebbero quindi aver trovato una nuova quadra.
A ogni modo, la società di patron Massimiliano Marinelli, si prenderà un altro po' di tempo per riflettere e valutare eventualmente anche altri profili (tra i quali Aldo Firicano), che non dovrebbero però discostare troppo da chi già conosce l'ambiente.