Lecco, Aliberti: "Baldini allenatore e Minadeo ds. Buso? Ben venga la sua permanenza"
“Francesco Baldini sarà il nostro allenatore e Antonio Minadeo sarà il direttore sportivo”. Lo ha annunciato il neo presidente del Lecco Aniello Aliberti nella conferenza stampa di questa sera facendo il punto in vista della prossima stagione che sta per iniziare: “Minadeo mi ha fatto subito una buonissima impressione e ha avuto un raddoppio rispetto al budget prospettato dal Legnago, cosa che l’ha portato a fare un salto in avanti. L’accordo è ottimo, si conoscono pur non avendo già lavorato insieme. - prosegue Aliberti annunciando anche dove allenerà l’ormai ex Luciano Foschi – Oggi abbiamo risolto il suo contratto e ho scoperto che andrà al Renate che farà anch’esso la Serie C”.
Spazio poi al mercato: “Minadeo e Baldini hanno detto che la rosa è più ricca di quanto pensavano, ma bisogna vendere chi non vuole restare con il sorriso sulle labbra. Questi giocatori non vengono dalla Serie D e alcuni nomi, mi hanno detto, sono molto apprezzati. Ora dobbiamo tirare la rete e vedere quanti pesciolini restano, qui non voglio qualcuno controvoglia altrimenti partiamo veramente male. - prosegue Aliberti come riporta Leccochannelnews.it - Buso vale un milione? Ne ho sentito parlare prima ancora di conoscere Di Nunno, oggi fa parte della rosa e ben venga la sua permanenza, se anche lui lo vuole, in caso contrario si apriranno mille discussioni. Rapporto con Percassi? Se paghi sei amico di tutti (ride NdR), abbiamo però il problema che siamo antagonisti, ma di certo se ci saranno delle opportunità di collaborazione le coglieremo perché abbiamo solo da imparare”.
Aliberti poi parla anche della questione stadio: “C’è un progetto molto innovativo, ma c’è bisogno di soldi e dovrebbe pensare di farla il Comune. Delle attività immediate da fare sono state individuate la piattaforma e i bagni per i disabili che beneficiano del finanziamento comunale, inoltre vogliamo fare degli interventi sulla tribuna centrale, d’onore e l’hospitality. Il tabellone promesso l’abbiamo già comprato, stiamo valutando un cambio di posizione. Abbiamo già avuto la conferma per la permanenza dei led, manterremo i 240 metri nonostante la richiesta di 100 da parte della Lega Pro. Abbiamo un problema legato all’alimentazione delle varie componenti, l’obiettivo è comunque quello”.