Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La squadra lo perdona, ma Liguori si allena a parte: linea dura del Padova con l'attaccante

La squadra lo perdona, ma Liguori si allena a parte: linea dura del Padova con l'attaccanteTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 marzo 2025, 20:19Serie C
di Claudia Marrone

Una gara, quella contro il Novara, che ha lasciato non pochi strascichi in casa Padova, anche se Nico Kirwan ha definito l'episodio risolto. Andiamo però con ordine: i biancoscudati hanno perso la sfida contro il Novara, vedendo ridotto a un solo punto il margine dal Vicenza secondo, e Michael Liguori si è reso protagonista dello spiacevole episodio del rigore che poteva valere il gol del 2-2. Senza rispettare la gerarchia di inizio anno, l'attaccante ha voluto battere il penalty, fallendolo. Situazione non gradita dalla società.

E così, come si legge sull'edizione on line de Il Gazzettino, il giocatore, fino a nuovo ordine di mister Matteo Andreoletti, si allenerà a parte, al netto poi del tentativo dei compagni di farlo reintegrare. "Il provvedimento - si legge - è scattato ieri alla ripresa della preparazione alla Guizza con Liguori che si è allenato da solo su un campo seguito dal preparatore atletico Zambello che solitamente si occupa del recupero infortunati"; allenamento per altro iniziato con un'ora di ritardo rispetto al previsto.

Linea quindi dura quella del tecnico, già chiaro immediatamente dopo il match in Piemonte: "Nel calcio di rigore le gerarchie sono chiare - riportava padovaoggi.it -. Bortolussi è il primo, Varas il secondo, le dinamiche sono chiare, non so cosa sia successo. Le regole sono nette. Se qualcuno non le rispetta è giusto che ne paghi le conseguenze. Nessun può permettersi di superare questi dettami. L'errore ci penalizza oltremodo. Devo capire cosa è successo. Se qualcuno ha sbagliato deve prendersi le sue responsabilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile