L'ex Dg Scianò: "Ho sempre difeso il Piacenza, anteponendo a tutto. Anche a me stesso"
Un tribolato addio, tra delusioni e veleni, quello che si è consumato tra il Piacenza e lo storico Dg Marcò Scianò, che dopo 10 anni ha salutato il club, attualmente ultimo in classifica nel Girone A di Serie C.
Dopo i saluti, non sono seguite dichiarazioni ufficiali dell'ex dirigente biancorosso, cha ha però parlato attraverso il proprio profilo Facebook:
"Per me il Piacenza Calcio è sempre stato un Amore, una Fede, una Bene prezioso da difendere. Lo è stato in ogni istante di questi 10 anni. Lo è stato e per sempre lo sarà. Mi ha dato tanto, mi ha chiesto tanto. Tempo tolto alla mia famiglia, ai miei figli. Chi fa questo mestiere lo sa e lo accetta, lo ama e lo accetta. Non per il guadagno, quello nel calcio spetta solo a pochi, ma per l’amore per il proprio lavoro. Tempo investito in qualcosa che per me è diventato indispensabile come l’aria per respirare. Non ne puoi fare a meno, quando ami il tuo lavoro iniziato 16 anni fa nel calcio. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato fiducia, a chi mi ha detto Si e chi mi ha detto No. Grazie a tutti coloro mi hanno accompagnato in questi 10 anni: siamo stati Famiglia. Grazie anche ai miei detrattori, da loro ho cicatrici che mi rendono un uomo e un professionista con più esperienza.
Mi sento di poter dire che ho difeso il Piacenza sempre, in ogni momento, anche quelli più difficili e - quello che vorrei resti - è che ho messo il Piacenza sempre davanti a tutto, compreso me stesso. Sarò sempre un tifoso di questi colori, per sempre.
Ho imparato che il tempo è sempre galantuomo.
Forza Piacenza. Sempre".
🔴⚪️ Per me il Piacenza Calcio è sempre stato un Amore, una Fede, una Bene prezioso da difendere. Lo è stato in ogni...
Pubblicato da Marco Scianò su Giovedì 15 dicembre 2022