FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Nicastro, gol dell'anno? Capolavoro Bianconi
E’ andata in archivio il turno infrasettimanale della 3^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona-Fiorenzuola 2-0
Cesena-Torres 1-1
Gubbio-Alessandria 2-0
Imolese-Siena 0-4
Olbia-Vis Pesaro 0-1
Recanatese-Fermana 1-1
Reggiana-Montevarchi 4-0
San Donato-Carrarese 1-2
V.Entella-Rimini 0-2
Lucchese-Pontedera 1-1
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:
Farroni (Vis Pesaro): il duello personale con Ragatzu è una vera e propria partita nella partita, gli interventi decisivi sono almeno tre. Costantemente chiamato in causa e sempre reattivo.
Tiritello (Lucchese): già a Cosenza aveva dimostrato di poter essere un fattore sulle palle inattive a favore. E non a caso è lui a sbloccare lo 0-0 con un colpo di testa perfetto.
Bianconi (Ancona): bellissimo il gol dell'esterno biancorosso che, saltato Sussi, fa partire un tiro potente e preciso che vale il 2-0 e la palma di migliore in campo. Strepitoso.
D'Ambrosio (Carrarese): sfrutta a dovere il cross di Grassini e trafigge il malcapitato Cardelli con un colpo di testa imparabile. Letteralmente sovrastati fisicamente i due centrali del San Donato.
Pietrangeli (Rimini): i bookmakers scommettevano sul successo dell'Entella, la formazione romagnola ha ribaltato ogni pronostico denotando grande organizzazione. Ha il merito di marcare a dovere un giocatore di spessore come Faggioli.
Guglielmotti (Reggiana): partita di grandissimo sacrificio e dispendio d'energie per un calciatore estremamente duttile e che sulla fascia può determinare tanto che si giochi a tre o a quattro. Gran gol a ridosso del triplice fischio, nato da un elegante scambio con Varela.
Paolucci (Ancona): fa tutto bene Spagnoli che, protetta bene palla, indovina la sponda per il forte centrocampista, a sua volta bravissimo a trafiggere il portiere con un tiro di alto livello. E 'davvero la giornata dei grandi gol nel girone B.
Aucelli (Vis Pesaro): quando si dice "avere la panchina lunga". Entra a mezz'ora dalla fine e scalda subito i guantoni al portiere con un sinistro velenoso, poi risolve favorevolmente una mischia nell'area avversaria con il tap-in da tre punti. Cosa chiedere di più?
Buglio (Siena): pochi minuti ed è già 0-1, colpa anche di una marcatura troppo morbida della difesa dell'Imolese. Segna il secondo gol 43' capitalizzando alla grande una splendida azione corale.
Nicastro (Pontedera): si candida a vincere il titolo di gol dell'anno per la Lega Pro. Il colpo di tacco da centro area che vale l'1-1 strappa applausi anche ai tifosi locali e lascia a bocca aperta tutti gli avversari. Premiato il suo coraggio, gesto tecnico di spessore assoluto.
Lanini (Reggiana): Nicoletti prima e Nardi poi si dimostrano preziosissimi in veste di assistman, lui si conferma implacabile sotto porta e segna due gol di livello assoluto. Re Mida.
Alessandro Dal Canto (Carrarese): la classifica certifica un avvio di stagione ottimo, la sua squadra è molto solida e concreta e si candida ad essere la mina vagante del girone.