Venezia, triplo obiettivo per gennaio. Davanti piace Petagna, poi Maggiore e Marchizza
Ultime sul mercato del Venezia: a gennaio la società dovrà intervenire sul mercato di riparazione per inserire qualche tassello in più rispetto all’estate per migliorare la rosa, sottolinea La Nuova Venezia oggi in edicola. Manca un po’ di esperienza e le rotazioni in alcuni ruoli sono diventate corte. In attacco, ad esempio, potrebbe esserci qualche movimento in uscita con Raimondo che non sta trovando minuti. La Salernitana lo ha chiesto al Bologna (arrivato in laguna in prestito dagli emiliani), mentre Gytkjaer è in scadenza e sul danese c’è la Sampdoria poco soddisfatta della coppia Coda-Tutino.
Quindi gli arancioneroverdi andranno alla ricerca di una punta di peso da alternare a Pohjanpalo e un’idea concreta è quella che porta ad Andrea Petagna, un profilo che era stato già attenzionato nel calciomercato estivo. L’ex SPAL ha smaltito la polmonite ed è tornato ad allenarsi intensamente, ma è decisamente chiuso a Monza da Djuric e Dany Mota.
Nella mediana il nome caldo rimane quello di Giulio Maggiore in uscita dalla Salernitana il cui passaggio in arancioneroverde in estate è saltato proprio sul gong. Il Venezia con l’ok del Bologna, come detto, farebbe fare il percorso inverso a Raimondo considerando che la squadra ora affidata a Colantuono, ha bisogno di un attaccante capace di dare una svolta alla fase offensiva dei campani. In difesa certamente il Venezia farà un paio di movimenti. Un centrale d’esperienza e un esterno duttile di piede mancino capace anche di fare il centrale. Per questo ultimo tipo di giocatore si tornerebbe, come successo questa estate, su Riccardo Marchizza del Frosinone.