Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dalle giovanile della Samp al 1° gol nei pro. Somma: "A Pontedera per crescere"

ESCLUSIVA TMW - Dalle giovanile della Samp al 1° gol nei pro. Somma: "A Pontedera per crescere"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 novembre 2022, 13:04Serie C
di Claudia Marrone

"Vincere contro la Reggiana, per di più nel loro stadio, è stato davvero molto importante, perché vincere aiuta a vincere. Ogni successo è per noi importante, abbiamo bisogno di questo tipo di risultati per prendere ulteriore consapevolezza e fiducia in noi stessi: serve dare continuità a un percorso, non importa se sia Coppa o campionato, per noi ogni gara ufficiale è importante. Siamo un gruppo giovane, voglioso di fare bene e di mettersi in mostra, oltre che crescere: giocare ci aiuta a dimostrare la nostra forza": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così l'esterno destro del Pontedera Marco Somma, match winner proprio della sfida contro la truppa emiliana.

Il suo gol, il primo tra i professionisti ha consentito ai granata di staccare il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia: "Aver trovato il gol, per altro pesante, perché è valso qualificazione, e in uno stadio importante, è stata un'emozione grandissima, davvero tanta gioia. Ma ormai è passato, siamo già concentrati alla sfida contro il Rimini".

Avversario impegnativo, quello di sabato. Come arrivate al match?
"La vittoria in Coppa, come ho detto, ci ha dato entusiasmo e consapevolezza, ma dobbiamo stare con i piedi per terra, concentrati, ogni punto per noi è vitale per arrivare quanto prima alla quota salvezza. Andremo in campo con la giusta convinzione e con umiltà, ma senza aver paura di un'ottima squadra come il Rimini; hanno un organico molto importante, sono forti, ma noi non siamo da meno. La voglia di vincere è la stessa".

Lo state dimostrando, dopo un avvio di stagione non esaltante e un cambio in panchina...
"Si, in campionato stanno arrivando buoni risultati, siamo più concreti e compatti, la strada ora sembra essere quella giusta. Mister Catalano è un uomo che sa di calcio, il suo esonero è stato un fallimento per tutti noi, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che la svolta era davvero necessaria, perché se da un lato le prestazioni non sono mai mancate, dall'altro i risultati non arrivavano. L'arrivo di mister Canzi ci ha responsabilizzato molto, ora dobbiamo continuare così".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile