Ds Pescara: "Mancuso? Anche Valzania sembrava impossibile. Diaw non nei piani"
Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara, è intervenuto come ospite della trasmissione “Solo calcio” su Rete8 e ha parlato anche di mercato: “L’attaccante arriverà. Ci stiamo muovendo per una punta funzionale al gioco del mister. In estate avrei potuto fare il mio prendendo Marconi. Ma Baldini sarebbe andato via il giorno dopo perché non è un calciatore adatto al suo calcio. Avrei fatto un doppio danno. La prima punta deve essere di movimento.
Mancuso sarebbe sicuramente funzionale. A me piace tantissimo. L’avrei voluto a Benevento nella mia precedente esperienza. Ci ho pensato. L’ho detto al Presidente Sebastiani e subito dopo ha segnato col Mantova. Bisogna avere pazienza. Anche Valzania, inizialmente, sembrava impossibile.
Ci hanno proposto Diaw. Giocatore forte ma è stato a lungo inattivo per un’operazione alla schiena. Non rientra nei nostri piani. Abbiamo bisogno di giocatori pronti.
Vergani fuori per un mese e mezzo? Non lo sappiamo con precisione, ma il problema accusato all’alluce del piede destro non è di poco conto.
A centrocampo dobbiamo colmare il vuoto lasciato da Lonardi. Una grande perdita. Puntiamo su un giocatore in grado di ricoprire il doppio ruolo centrale-mezz’ala.
Tommaso D’Orazio è in B col Cosenza. Calciatore forte che stimo tantissimo. Terzino sinistro duttile, in grado di fare anche il quinto. In quel ruolo ne abbiamo già due (Moruzzi e Crialese). Sarebbe difficile ma il mercato è sempre in evoluzione.
Soddisfatto di Moruzzi? Assolutamente, come di tutti gli altri. Guardo il bicchiere mezzo pieno. Stiamo disputando un campionato strepitoso. Sabato scorso siamo stati inconsciamente presuntuosi. Abbiamo pagato dazio ma resto super fiducioso. Noi vogliamo vincere. Pescara-Ternana si giocherà alle ore 15 del prossimo 22 dicembre”.