Dalle bici al basket, passando per il calcio: chi è D'Andrea, il nuovo Ad della Lucchese

Di oggi, la notizia del passaggio di proprietà della Lucchese, attraverso un comunicato nel quale non viene però reso noto il nuovo proprietario, ma è solo specificato che la nuova direzione "ha nominato come nuovo amministratore il Dott. Nicola D’Andrea"; probabilmente, come abbiamo anticipato, dietro questo mistero si cela l'imprenditore romano Benedetto Mancini, attivo principalmente nei settori turistico-commerciale, che nel corso degli ultimi anni ha manifestato a più riprese interesse ad entrare nel mondo del pallone.
Al netto di ciò, viene però da chiedersi chi sia il prima citato D'Andrea. Dal suo personale profilo Facebook, dove ha repostato il comunicato della Lucchese corredato dalla frase "Impegno duro. Amministrativo e sportivo. Ci sono. Forza Lucchese", si evince che è di Caserta, e ha un passato da ciclista; non solo, ha precedenti nel calcio a cinque femminile, ma anche nel basket, dove è rimasto come dirigente per due mesi alla Juve Caserta. "Amministratore Delegato presso JuveCaserta Basket Official, A.G. presso Officine Grafiche SRL e Presidente e Fundador presso Spartak C5", si legge sempre nella bio social.
Domenica l'impegno casalingo della Pantera contro la Ternana. Farà il suo esordio al 'Porta Elisa' e magari svelerà anche i volti della nuova proprietà? L'attesa cresce...
